Welcome

L'Associazione Fiori d'Acciaio nasce dall'impegno di un gruppo di Psicologi ed Analisti che a lungo hanno lavorato in strada e nelle periferie con l'adolescenza ad alto rischio - o adolescenza al limite - ovvero quell'adolescenza che non riesce ad accedere facilmente ad un trattamento psicoterapico incentrato esclusivamente, o quasi, sulla parola.

L'Associazione Fiori d'Acciaio si avvale della collaborazione esclusiva di psicologi o  psicoterapeuti, formati per ricoprire il ruolo di Compagno Adulto® e supervisionati costantemente e per l'intera durata del progetto.

I progetti della Nostra Associazione si fondano su un attento lavoro di equipe e un costante confronto con tutti gli specialisti che si occupano dei ragazzi e delle loro famiglie.

La nostra offerta

L'associazione Fiori d'Acciaio offre interventi mirati all'adolescente problematico e alla famiglia, attraverso progetti che prevedono la presa in carico dell'intero nucleo.

Con un lavoro di èquipe e il dialogo costante con tutti i professionisti coinvolti nella cura instaura e mantiene una attenzione sempre vigile alle necessità di tutti i protagonisti coinvolti.

Chi Siamo- I Soci Fondatori

Eugenia Cassandra

Psicologa Analista, Psicoterapeuta, Specialista dell'età evolutiva.

Socio Analista C.I.P.A.-I.A.A.P.

Docente C.I.P.A.

Diana Paolantoni
Caterina Scarpiniti

Psicologa,

Psicoterapeuta sistemico relazionale.

Socia C.S.T.F.R.

Dottoressa in Psicologia, Specialista dell'età evolutiva,

Operatore AEC.

Chiamaci:

+39 339 52 90 868

Via Paolo Paruta,3 

00179 Roma

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon YouTube