top of page

Compagno Adulto in gruppo

Breakfast Club 

diversità

A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a giovani adulti, dai 18 anni in su. I partecipanti sono ragazzi che non riescono, non possono o sentono di non riuscire ad accedere ad un dispositivo terapeutico basato esclusivamente sulla parola.

 

 

Come

Il compagno adulto di gruppo utilizza il fare come medium per la relazione, facilitando l'accesso all'adultità e l'esplorazione del mondo interiore attraverso il dispiegarsi di relazioni affettive significative. Il progetto prevede un incontro a settimana della durata di due ore, durante il quale gli operatori e i partecipanti decideranno come passare il loro tempo in base alle necessità esplicite ed implicite ed alla finalità del progetto. 

 

 

Quando

Il venerdì dalle 17 alle 19, a Via Bernardino Platina 12b.

 

 

 

Perché

 

L'utilizzo del dispositivo gruppale permette di sperimentare forme di funzionamento mentale evolute, basate sul pensiero, sulla parola e sullo scambio, favorendo lo sviluppo delle capacità di simbolizzazione, della funzione riflessiva, della soggettivazione e della reciprocità. Il referente del progetto è uno psicoterapeuta gruppoanalista e le relazioni e gli scambi tra i partecipanti sono mediati e facilitati da psicologi esperti dell'età evolutiva e della prima età adulta.

Per informazioni Referente del Progetto dott. Marco Antonielli cell. 328 01 76 718
 

bottom of page