Laboratorio Mente-Corpo. Lavorare su emozioni e consapevolezza attraverso il corpo.

I laboratori mente-corpo hanno l'obiettivo di sostenere i partecipanti nell'esplorazione del proprio vissuto emotivo attraverso il corpo. Particolare attenzione viene dedicata all'esperienza interna, alle emozioni e alla costruzione di un movimento consapevole attraverso lo yoga.

I laboratori sono pensati per essere attivati all'interno degli istituti scolastici o in ambienti informali frequentati da bimbi e ragazzi.

Il laboratorio sarà condotto dalla Dott.ssa Trecca, Psicologa e insegnante di Hatha Yoga ed esperta di tecniche di consapevolezza per adulti e bambini.

I progetti sono pensati e condotti tenendo conto dell'età dei partecipanti e delle esigenze e delle caratteristiche psichiche del loro specifico momento di vita.

L'obiettivo è quello di unire il lavoro dello Yoga e della Meditazione mettendoli al servizio della Psicologia al fine di sostenere uno sviluppo armonico di bimbi e ragazzi. 

YOGANDO 

I bimbi attraverso giochi, storie, yoga e respirazione vengono guidati nella scoperta dei pensieri e delle emozioni Adatto dai 3 ai 6 anni.

INSIDE-OUT

Il laboratorio mira a sviluppare la consapevolezza dei bimbi riguardo a emozioni e pensieri attraverso lo yoga e momenti di lavoro in gruppo. Adatto dai 6 ai 10 anni.

#CONNESSI

Laboratorio dedicato agli adolescenti. Adatto a ragazzi da 11 a 19 anni. Obiettivo del laboratorio è sviluppare la capacità di essere in contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni

Lavorare sul rapporto mente-corpo permette di:

-sostenere lo sviluppo armonico di bimbi e ragazzi;

-aiutare bimbi e ragazzi a scoprire ed interiorizzare una nuova modalità di essere in contatto con se stessi;

-migliorare la capacità di rimanere concentrati e attenti a quello che si sta vivendo, alle attività che si stanno svolgendo;

-migliorare il contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni;

-imparare tecniche utili a calmare la mente e il corpo.

Per informazioni

Referente Laboratori Mente-Corpo

Dott.ssa Maria I. Trecca

cell. 366 54 55 899