top of page

Servizio per l'Integrazione e il Sostegno ai Minori in Famiglia - SISMIF 

Il progetto SISMIF, Servizio per l’Integrazione ed il Sostegno dei Minori in Famiglia, è un Servizio rivolto a minori tra i 6 ed i 12 anni e si occupa di sostenere il minore in difficoltà ed il nucleo familiare di appartenenza.

I progetti strutturati ad hoc per ogni singola richiesta di aiuto prevedono degli incontri domiciliari a cadenza settimanale o plurisettimanale e percorsi che coinvolgano i genitori del minore. 
 

L’Operatore SISMIF - Fiori D’Acciaio è un giovane professionista dell’età evolutiva, sempre uno psicologo, che lavora all’interno del nucleo familiare di appartenenza del minore al fine di promuovere la crescita e lo sviluppo psico-fisico dello stesso, sostenendo e facilitando le dinamiche relazionali interne al contesto familiare.


L’Operatore SISMIF - Fiori d’Acciaio accompagnerà il minore nel suo sviluppo evolutivo, accedendo inoltre al suo contesto sociale e scolastico (dove necessario) e aiutandolo a portare avanti un progetto individualizzato attraverso una relazione di aiuto affettiva e significativa.

Referente del progetto SISMIF 6-9 anni

Dott.ssa Diana Paolantoni

+39 349 07 38 347

 

Referente del progetto SISMIF 9-12 anni 

Dott.ssa Eugenia Cassandra

+39 339 52 90 868

bottom of page